Kingdom Hearts 3D, -2 sul cowntdown.

Avevo promesso più e più volte che non avrei mai aperto un blog in vita mia nel quale parlare di kingdom hearts, ma gli eventi che si stanno per susseguire me lo permettono alla grande.

Come alcuni di voi sapranno, il giorno 29/03/2012 sarà il Day-One di “Kingdom Hearts : Dream Drop Distance” per i nostri amici nipponici. Credo che sia giusto quindi mettere in evidenza questo fatto non solo perché KH è uno dei miei giochi preferiti in assoluto, ma anche perchè si tratta di un gioco che , oggettivamente parlando, ha un valore videoludico piuttosto elevato.

Per chi ancora non lo sapesse, il gioco è sviluppato per il nuovo arrivato in casa Nintendo, ossia il 3DS, e sarà ottimizzato per l’utilizzo della periferica del secondo analogico (reperibile nei negozi già da ora). Cronologicamente parlando , il gioco sarà posizionato dopo gli eventi di “Kingdom Hearts : RE Coded” (ultimo capitolo della saga uscito per Nindendo DS l’anno scorso), e prima di un ipotetico (e quasi praticamente confermato) KH 3. Si tratta di un’avventura in cui Sora e Riku dovranno conseguire un esame per diventare “Keyblade Master” per poi riuscire a ritrovare Aqua e quindi proseguire con la storia.

Ma direi che è meglio fermarsi qui per evitare qualsiasi tipo di spoiler involontario, anche perché il mio intento non era assolutamente quello di parlare del gioco , ma solamente di commentare un po’ come meglio mi riusciva…

Ovviamente non ho ancora avuto la possibilità di provare il gioco, ma posso dire che , vedendo alcuni filmati “in-game”, il gioco mi ha sorpreso parecchio per alcuni motivi:

  • Grafica eccellente per una console come il Nintendo 3Ds;
  • Grafica migliore quasi a quella proposta sullo scorso titolo “Kingdom Hearts: Birth by Sleep”;
  • Un gameplay “frizzante” ,ricco d’azione e , ad un primo impatto, molto divertente anche solo da vedere;
  • Una trama che sembra evolversi in qualcosa di sicuramente più maturo rispetto a ciò che si è visto fino ad ora in tutta la saga;

Dunque non ci resta che aspettare delle notizie dal giappone e pregare per una data d’uscita europea quanto più vicina possibile!

Salut!

Informazioni su littoh

Sono un giovane ragazzo appassionato di Videogiochi e di Musica. Il blog dei Gaming Brothers dovrebbe essere tendenzialmente uno spazio dove scrivere le mie impressioni sul mondo che mi circonda. Anche se la mia esperienza su Wordpress è più o meno nulla, ho pensato che creare un dominio qui sia utile per la condivisione di idee. Studio in un liceo linguistico inglese, spagnolo e tedesco; inoltre studio tramite lezioni private anche pianoforte da 5 anni e programmazione grafica da circa 3 mesi.

Rispondi

